Politica della qualità ambiente e sicurezza

Vision

Pieffeci intende diventare leader nelle conoscenze tecniche e tecnologiche inerenti la gestione dei processi di verniciatura al fine di poter offrire ai propri clienti la certezza di utilizzare i migliori processi e conseguire i migliori risultati negli ambiti della tutela della salute e sicurezza, dell’ambiente attraverso l’ecologia dei processi produttivi, qualitativi, di conduzione tecnologiche ed efficienza economica.

Pieffeci opera con intransigenza affinché ai propri Clienti possa essere fornito un servizio d’eccellenza secondo la Vision. L’orientamento al Cliente è totale in quanto Pieffeci crea valore se i propri Clienti percepiscono la qualità dei suoi servizi.

Pieffeci si impegna ad utilizzare ed offrire ai propri Clienti le migliori tecniche disponibili al fine di limitare e, laddove possibile, eliminare l’impatto ecologico dei propri processi produttivi. Pertanto Pieffeci intende adoperarsi costantemente affinché le nuove tecnologie che saranno sviluppate siano conosciute, valutate e laddove possibile, adoperate dai propri addetti al fine di poter anticipare le necessità dei propri Clienti.

Pieffeci si impegna al rispetto di tutte le prescrizioni legislative vigenti negli ambienti in cui opera e delle altre prescrizione sottoscritte dall’Organizzazione.

Pieffeci si impegna inoltre a porre in essere tutte le azioni necessarie finalizzate alla prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali, alla tutela dell’ambiente ed alla prevenzione dell’inquinamento.

Pieffeci considera che i grandi miglioramenti dell’organizzazione per il raggiungimento della Vision, sono il risultato di piccoli, continui miglioramenti. Pertanto ogni lavoratore è invitato ad analizzare i possibili perfezionamenti del proprio operato e dell’organizzazione, condividendo i risultati ottenuti con collaboratori, colleghi e superiori. Gli errori sono presi come spunto per il miglioramento continuo.

Pieffeci considera valore fondamentale la responsabilizzazione al proprio lavoro attraverso la discussione ed il confronto. Il confronto porta alla ridefinizione di metodi di lavoro ed a fissare nuovi più ambiziosi obiettivi, il cui raggiungimento consente l’avvicinamento, giorno dopo giorno, alla visione desiderata.

Il cambiamento è requisito fondamentale per il miglioramento. L’analisi critica del proprio operato e dei sistemi consolidati, la voglia di provare nuovi strumenti e metodologie, l’abbandono della paura di sbagliare e delle critiche rendono possibile il cambiamento. “Il cambiamento è contagioso”.

La sicurezza del lavoratore è un valore fondamentale. Tutti i livelli organizzativi operano affinché le condizioni di lavoro siano salubri, sicure, ergonomiche. Ogni possibile miglioramento delle condizioni di lavoro deve essere considerato ed attuato, anche se piccolo.


TORINO, 18/06/2019
Amministratore Delegato



Poltica