Case History

Anche i biglietti da visita PFC diventano smart e sostenibili

Riconoscibilità e cura del dettaglio, ma anche innovazione, tecnologia, sostenibilità e la costante ricerca di soluzioni sempre più smart. Sono questi gli elementi che distinguono PFC sul mercato e i valori che guidano ogni singolo aspetto del lavoro quotidiano.

Da sempre pionieri sul piano tecnologico e precursori nell’adottare le best practice in campo ambientale, il team PFC si è quest’anno chiesto come rendere anche un oggetto semplice come un biglietto da visita più green, più sicuro, più smart.

Tecnologia contactless: più comodità e sicurezza

A quasi due anni dallo scoppio della pandemia globale di Covid-19, sono sempre più numerosi gli ambiti di applicazione della tecnologia touchless, preferita ai sistemi tradizionali proprio perché permette di evitare il contatto fisico tra persone e device.

I nuovi biglietti da visita di PFC sono smart card dotate di un QR Code che, scannerizzato attraverso un qualsiasi dispositivo, permette di visualizzare e poi salvare in automatico i dati di contatto aziendali. Tutto questo dalla distanza, per la massima sicurezza e comodità.

Una soluzione nel segno della sostenibilità

Da anni PFC ha implementato politiche interne per minimizzare il consumo di carta quotidiano. I nuovi biglietti da visita, realizzati in PVC con una copertura touch in carbonio, non solo permettono di evitare l’impiego di carta, ma sono potenzialmente utilizzabili per sempre. Questo grazie al QR Code dinamico di cui sono dotati, collegato a una piattaforma che permette, all’occorrenza, di aggiornare i dati aziendali personali senza l’esigenza di ristampe.

I biglietti da visita smart PFC sono già in dotazione ai dipendenti, che hanno preso parte con entusiasmo all’iniziativa condividendone gli obiettivi di sicurezza e sostenibilità. Il progetto, dall’ideazione alla stampa delle smart card, è stato raccontato attraverso questo video.